Home » Intrattenimento » Cinema » Tutti gli easter egg e i cameo presenti nel film “Captain America – Civil War”

Tutti gli easter egg e i cameo presenti nel film “Captain America – Civil War”

L’uscita di Captain America: Civil War è stato un grandissimo successo per i Marvel Studios e come era previsto, la pellicola dei fratelli Russo è ricca di easter egg, citazioni e camei vari. Nelle immagini e nel video che vi mostriamo qui sotto potrete trovare tutto questo, ma ovviamente se ancora non avete visto il film vi consigliamo di non continuare la notizia, dato che contiene SPOILER.

  • D23

civil war

La cella di Bucky ha su un fianco la lettera D e sull’altro il numero 23 ed è un riferimento alla convention della Disney che si tiene ogni due anni ad Anaheim, in California. La stessa scritta la troviamo alla porta dove si trova il barone Zemo.

  • HOMECOMING

spider-man-homecoming-logo-178745

Sicuramente ricorda il titolo del nuovo film solista di Spider-Man, ma il termine homecoming viene usato come riferimento all’inizio quando viene modificata la memoria di Bucky e al suo “Ritorno a Casa” quando deve tornare dalle sue missioni.

  • AT-AT, SIT-DOWN!

Marvel's Captain America: Civil War Spider-Man/Peter Parker (Tom Holland) Photo Credit: Film Frame © Marvel 2016

Mentre il team di Iron Man è alle prese con Giant-Man, Spider-Man usa la tattica utilizzata da Luke Skywalker per abbattere gli AT-AT imperiali in Star Wars V: L’impero Colpisce Ancora.

  • E’ UN UCCELLO? E’ UN AEREO? NO E’ ANT-MAN

ant-social-33-181795

 

La scena in cui Ant-Man si aggrappa alla freccia di Occhio di Falco è un riferimento agli eventi di una storia classica sui Vendicatori.

  • MA SONO I RUSSO?

russos-h-106009-125730

Quando la cameriera entra nella camera di Zemo scopre che nella vasca da bagno c’è un cadavere. Quello che però il pubblico non conosce è che ad interpretare quel cadavere è Joe Russo, uno dei due fratelli che ha diretto il film.

  • SEMPRE IL SOLITO STAN LEE

cap-civil-war-stan-lee-178671

Non era di certo una grande sorpresa il cameo di Stan Lee. Per chi se lo fosse perso (e la cosa è grave) è il fattorino che alla fine del film consegna un pacco per Tony.

  • DAMIAN POITIER COMBATTENTE

captain-america-civil-war_notizia-2

 

All’interno del film troviamo Damion Poitier come uno dei membri dei Crossbones. Ciò che non sapete è che Poitier è stato il primo Thanos, parte poi assegnata a Josh Brolin, nel primo Avengers.

  • SPID-SEGNALE

slack-imgs-com-181797

Viene considerato un po’ come un Bat-Segnale e lo troviamo alla seconda scena post credits finale, quando Parker vede un segnale luminoso fuoriuscire dai lancia-ragnatele che gli ha dato Tony. Tecnologia che sicuramente ritroveremo nel suo film solista.

  • MOMENTO EPICO DIRETTAMENTE DAL FUMETTO

captain-america-civil-war-cap-iron-man-issue-7-cover-1817991

Alcune sequenze del film sono rimaste fedeli al fumetto. La donna che inizialmente incontra Stark e gli racconta della tragedia del figlio a Sokovia è colei che spingerà Tony a firmare l’accordo. Nel fumetto però la donna sputa in faccia al miliardario quando egli partecipò al funerale del figlio.

 

Comments

comments

deadpool
Previous post
Deadpool muore in una scena tagliata
Pokémon Sole e Luna
Next post
Ecco il trailer di Pokémon Sole e Luna

No Comment

Leave a reply