Home » Intrattenimento » Cinema » Recensione di Captain America – Civil War

Recensione di Captain America – Civil War

Finalmente nelle sale cinematografiche è uscito Captain America – Civil War, che gli amanti dell’omonimo fumetto aspettavano da tempo con ansia e fermezza e che secondo i produttori comporta il cambiamento del continuum spazio-temporale di questo universo cinematografico, così è stato.

Mamma Marvel quando lanciò il primo teaser trailer di questo film, non ci aspettavamo che all’usciva del trailer ufficiale ci ritrovavamo in balia delle mini-clip e degli spot tv che si susseguivano, chi sosteneva che se guardando tutti video inerente al film, ci saremmo spoilerati con le nostre mani(chi non si è esaltato troppo, guardando le scene d’azione?) comunque si sbagliavano.

Dal trailer al prodotto finale

I vari trailer ufficiali e internazionali visti, spingevano ad una scelta di marketing che portava lo spettatore a credere che il film fosse incentrato nella frenetica lotta tra le due controparti(ma invece non è così?).

I Dialoghi

Come in ogni prodotto di questo universo, i dialoghi sono sempre ben strutturati e lo vediamo nella tempistica delle battute e nelle varie situazioni che si creavano nel corso della storia.

Coreografie

Come nel film Captain America –  The Winter Soldier (nel quale al parer mio c’è uno dei combattimenti più riusciti) le coreografie delle scene d’azione sono molto ben bilanciate, anche se alla prima impressione potrebbero sembrare confusionarie.

Personaggi riusciti 

Marvel's Captain America: Civil War Spider-Man/Peter Parker (Tom Holland) Photo Credit: Film Frame © Marvel 2016

Spider-man: Tom Holland, interpreta un Peter Parker all’inizio della sua transazione da supereroe chiacchierone che tutti conosciamo. Da quello che ho potuto constatare, è stato superiore ad Andrew Garfield nell’impersonare il nostro amichevole Spider-man di quartiere. Non vedo l’ora di vederlo nel suo film da solista.

 

pantera-nera-civil-war

Black Panther: Interpretazione da maestro del Principe di Wakanda T-Challa di Chadwick Boseman. Molto interessante la sua interpretazione, nobile, arrabbiata e saggia, un mix che gli ha fatto superare la prova del 9. Speriamo che, con una buona trama, il suo film da solista supererà le aspettative.

Se volete dettagli su questo personaggio, abbiamo creato un articolo appositamente per lui, basta cliccare questo link.

Ant-man: Ma quanto è bello il suo nuovo costume?

marvel-captain-america-civil-war-ant-man-sixth-scale-hot-toys-902698-07

In conclusione

Captain America – Civil War è un film che ha superato ogni aspettativa, anche se provocherà una vera guerra civile tra i fanboy ed i puristi dei fumetti, provocando massacri e morti, riuscendo nel generare confusione e gioia, nel vedere molti dei nostri eroi scontrarsi in un unico film. Lo spettatore troverà una trama che apparentemente non ha problemi, ma con una buona fluidità e una buona dose di ansia, che fa si che questo film diventi uno dei miglior cinecomics di casa Marvel.

Voto finale 8/10

Per chi ha già visto il film, vi inserisco i link di altri due personaggi apparsi nel film.

Barone Zemo

Crossbones

Vi lascio il bellissimo trailer del film:

Comments

comments

McAvoy si rasa a zero
Previous post
James McAvoy si rasa a zero
Next post
#1 Spider Gwen: La più ricercata

No Comment

Leave a reply