Home » Intrattenimento » Serie TV » Napoleon: Il progetto incompiuto di Stanley Kubrick diventerà una miniserie?

Napoleon: Il progetto incompiuto di Stanley Kubrick diventerà una miniserie?

6a00d8341c625053ef0120a8e611ee970bNapoleon era un colossal progetto cinematografico studiato in ogni mimino dettaglio per oltre trent’anni da Stanley Kubrick. Il film avrebbe trattato la vita di Napoleone Bonaparte in modo del tutto epico, portando sul grande schermo ogni singolo momento dell’imperatore, incentrandosi su vari temi tra cui l’aspetto militare e religioso. Kubrick dichiarò sempre di essere dubbioso della sua realizzazione, ma che se fosse riuscito nell’intento avrebbe creato:

“il miglior film mai fatto”.

Dopo quarantotto anni, finalmente l’ HBO sembra aver deciso di prendere in mano le redini del progetto e dargli finalmente vita. Il motore si innesca con l’arrivo del regista Cary Fukunaga, noto per aver diretto la serie tv di successo True Detective, e quindi non sarà Baz Luhrmann (Romeo + Giulietta di William Shakespeare, Moulin Rouge!, Australia e Il Grande Gatsby) a portare sul piccolo schermo la sceneggiatura di Stanley Kubrick, Napoleon scritta nel 1961, come si “vociferava” La notizia è stata riportata dall’account Tumblr “A Stanley Kubrick tumblr.”:

The Academy of Motion Picture Arts and Sciences will celebrate the life and career of filmmaker Stanley Kubrick on Wednesday, November 7, at 7:30 p.m. at the Samuel Goldwyn Theater in Beverly Hills. Pictured: Stanley Kubrick during production of BARRY LYNDON, 1975.

Jan Harlan, il produttore esecutivo di Stanley Kubrick, ha svelato alcune succose notizie su Napoleon, il progetto incompiuto di Kubrick. Durante la conferenza “Stanley Kubrick A Retrospective” tenutasi alla De Montfort University di Leicester, UK, la scorsa settimana, ha detto che il progetto si realizzerà come miniserie di 6 ore della HBO, diretta da Cary Fukunaga, con una sceneggiatura di David Leland(Mona lisa, Personal Services)”.

Kubrick_barry-lyndonDopo il rinvio di Robopocalypse, il celebre regista Steven Spielberg aveva dichiarato di aver iniziato lo sviluppo dello script di Napoleon per una miniserie televisiva. Qualche mese più tardi si era sparsa la voce che la HBO stava corteggiando Baz Luhtmann per la regia della miniserie. Dopo tre anni di silenzio, il progetto è tornato attivo ma con due nuovi personaggi, Fukunaga e Leland.

Finora non abbiamo altri aggiornamenti riguardanti il progetto, rimanete aggiornati sul nostro sito.

Comments

comments

Previous post
Il film The Dark Tower di Stephen King sempre più vicina alla produzione
Next post
Il Ragazzo Invisibile: il sequel del film si farà

No Comment

Leave a reply