Home » Intrattenimento » Cinema » L’ultima prova di Wolverine!

L’ultima prova di Wolverine!

Questa sarà la mia ultima volta.” con queste parole Hugh Jackman conferma il suo addio al personaggio di Logan/James Howlett/Wolverine, dopo essersi calato nei suoi panni per circa 17 anni in vari film sugli X-Men, due film stand alone. L’attore darà l’addio dopo l’annuncio del terzo film, che verrà diretto da James Mangold, già regista del suo secondo film incentrato sul mutante Canadese. Hugh ha poi continuato la sua dichiarazione:

“E’ la mia ultima volta, mi è sembrato il momento giusto per annunciare la decisione. Onestamente, sono già 17 anni, non ho mai pensato che potesse durare un milione di anni, e sono grato ai fan che mi hanno dato l’occasione di farlo fino ad oggi. Ho delle idee su come realizzare questo ultimo capitolo, sperando che sia la maniera giusta di concludere.”

Wolverine 3 (titolo provvisorio) sarà il nono film in cui Jackman interpreterà Logan, contando anche tutti i cammei.

Ora andiamo a vedere dopo il salto tutti gli aggiornamenti riguardo al film su di lui, e vediamo anche se riusciamo a capire qualcosa dalle sue dichiarazioni precedenti, e poi sotto vedremo gli aggiornamenti su Wolverine 3, collegati alle sue dichiarazioni:

Già durante la promozione di X-Men: Giorni di un futuro passato, nei primi mesi del 2014, Jackman ha iniziato a far capire che avrebbe fatto altri due o tre film, fermandosi con un terzo capitolo di Wolverine. Ha anche scherzato sul fatto che avrebbe voluto una nuova possibilità con Reynolds ed il suo Deadpool, per scontrarsi nuovamente. E dopo che il film è uscito, ha nuovamente dichiarato che vorrebbe comunque fare un cameo in un eventuale Deadpool 2.

Jackman è rimasto misterioso su X-Men: Giorni di un futuro passato, e lo stesso ha fatto per X-Men Apocalypse, per poi apparire fugacemente in tutti e due i film. Ora leggiamo cosa ha detto Jackman riguardo ai suoi allenamenti per rientrare nel ruolo di Wolverine:

“Sono entusiasta di riprendere il ruolo, ma è una grandissima fatica, come potete vedere dalle foto –  (Jackman posta spesso foto su Facebook o Instagram dei suoi allenamenti in palestra, NDR) – Sono entusiasta da morire, ma credo che sia anche dovuto alla negazione, come il calciatore che annuncia il ritiro prima dell’ultima stagione, quindi non vedo l’ora di farlo. Ho ancora un sacco di sveglie alle 4 di mattina, con frittate e petto di pollo al vapore, davanti a me!”

L’attore ha poi dichiarato di aver paura in un certo senso del personaggio di Wolverine, temendo di rimanere relegato in quel ruolo, cosa che fortunatamente non è successa, visti gli altri film nei quali ha partecipato. Poi ha fatto capire una cosa con una frase particolare:

“Non vi pentirete quando metterò giù gli artigli, esistono tantissimi modi per ringiovanire il personaggio o invecchiarlo” 

Jackman è invecchiato in modo fantastico(Mangold lo ha voluto ribadire più di una volta. Che sia un qualche indizio verso Old Man Logan?), e Mangold  ha confermato nel frattempo, con tweet, il suo nuovo film, che vedremo dopo. Visti gli eventi di “Giorni di un futuro passato” dopotutto, si sono aperte le porte ad un Team-Up, tra un giovane Logan ed un vecchio Logan.

Un’altra dichiarazione di Jackman, è stata dopo aver visto Birdman:

“Ho detto a mia moglie, non dovrei giocare a smettere di Wolverine, vorrei essere lui fino alla morte… ma so che non potrà essere così. Ma se ci saranno lamentele ad un nuovo film senza di me, sarà contento, perché vuol dire che sarà diventato iconico per i fan.”

Dunque, adesso leggiamo il tweet di Mangold riguardo alle riprese.

Schermata 2016-05-20 alle 15.29.27

E si, abbiamo (Da tempo) la conferma delle riprese.

Quindi, senza sapere né leggere né scrivere, possiamo confermare che Wolverine è previsto per il 2017, riprese che coincideranno con il secondo capitolo di Deadpool e Gambit, che slitta. Tra le altre informazioni, sappiamo che Wolverine 3 avrà connessioni con X-Men Apocalypse. Nel frattempo, Jackman continua a giocare con le dichiarazioni riguardo al suo prossimo cammeo in Deadpool 2. Chissà. Ah, il film sarà bello vietato ai minori, finalmente. Aspettiamo prossimi aggiornamenti dunque. E preghiamo Jackman e Mangold di essere più precisi su certe dichiarazioni. Qui Moviepilot ha stillato una classifica dei possibili eredi.

Comments

comments

Previous post
Gomorra 2: il ritorno sul piccolo schermo ma con grandi aspettative.
Next post
Apre una nuova scuola, la Scuola Xavier

No Comment

Leave a reply