Home » Intrattenimento » Cinema » Garfield sta per tornare?

Garfield sta per tornare?

Nascondete le lasagne Garfield sta per tornare.

garfield-le-filmLa Alcon Entertainment, che sta co-producendo il sequel di Blade Runner, ha acquisito i diritti per la produzione di un adattamento animato del classico fumetto Garfield creato da Jim Davis, che sarà anche il produttore esecutivo. L’obbiettivo dell’azienda è quello di trasformare il noto brand in un franchising cinematografico di animazione al computer.

Ricordiamo che Garfield debuttò nel 1978, diventando un best-seller negli anni ’80 con le raccolte delle sue storie, con un ricco merchandising seguiti dai cartoni animati. La striscia di fumetti detiene il Guinness World Record per essere stato il fumetto più ampiamente sindacato in tutto il mondo ed è visto in 2.580 quotidiani e riviste, con un pubblico di ben 260 milioni.

Il carattere è stato già colpito sul grande schermo con due live-action, Garfield: Il film e Garfield: A Tail of Two Kitties, dove Bill Murray prestò la voce(in america, in Italia la voce la prestò Fiorello). La storia ruotava intorno a un grasso, pigro, mangiatore di lasagne che non nasconde mai il suo disprezzo per il sfruttato padrone, Jon Arbuckle, e compagno animale Odie, un cane ottuso.

John Cohen, produttore dei film Cattivissimo me e l’appena rilasciato Il Angry Birds film , e Steven P. Wegner hanno portato il progetto di Alcon. Cohen e Wegner produrranno insieme ad Andrew Kosove e Broderick Johnson.

Comments

comments

X-Men - Apocalypse
Previous post
Recensione X-Men - Apocalypse: Nuovi personaggi, ma solita e vecchia storia
Next post
Ash Vs Evil Dead: Una recensione sanguinolenta

No Comment

Leave a reply