Home » Intrattenimento » Musica » DJ Uncino: oltre 40 anni di cultura partita dal bronx ed estesa in tutto il mondo” – INTERVISTA SU “GALLEON”

DJ Uncino: oltre 40 anni di cultura partita dal bronx ed estesa in tutto il mondo” – INTERVISTA SU “GALLEON”

The Brain Of Pop Culture ha intervistato Rosario Donniacono  classe1978  aka DJ UNCINO è  uno dei migliori dj campani e uno tra i più forti ed apprezzati  della penisola!

Il poliedrico DJ sin dai primi anni 90’ promuove e supporta eventi  ed  artisti della scena hip hop campana. Negli anni si fa notare per le tantissime collaborazioni con artisti del calibro di james senese , afrika bambaataa , blaq poet e tanti altri! Qualche tempo dopo uncino diventa official dj di eventi  come joca bonito , nike freestyle tour,2the beat , bc one redbull e del  tecniche perfette.

Nel 2010 arriva il riconoscimento  come “miglior dance floor di napoli” e con il progetto scratch video set diventa ufficialmente il 1° visual dj hiphop italiano. Parte integrante di progetti come sanguemostro / ganja farm,con varie produzioni  esce  l’album dei sangue mostro – cuo-rap e Nuie/Vuie”(ganjafarm cru).

per la prima volta con un album ufficiale “Galleon” uscito nello scorso 24 aprile è riuscito a coinvolgere una gran fetta di hip hop campana e coprendo diverse generazioni della scena! Parliamone con lui…

 

Ciao rosario benvenuto su TheBrainOfPopCulture.it da fine aprile fuori “Galleon” il tuo primo album ufficiale…Chi sono i componenti della “ciurma” e come sei riuscito nell’ impresa di portare tutti in “Galleon”?

Ciao a tutti … l’impresa non è stata semplice c’è voluto il suo tempo … ma durante il percorso grazie , soprattutto , alla collaborazione di tutti i “pirati” sono riuscito ad avere una strada senza buche anche se Il grosso merito va alla pazienza e la coerenza.

 

Da cosa è stata dettata la scelta degli artisti?

Non c’è una logica ben precisa ma solo un punto fondamentale su cui è basato l’intero album, ovvero:

L’ascoltatore si deve accusare la diversità di stili che la Campania sforna in ambito di rap.

 

 Come hai lavorato a questo disco?! Immaginiamo che ci sia un gran lavoro  di mix e master

Con lo stesso percorso che si fa quando si lavora ad un Album .. costanza .. impegno .. l’album ad eccezione di qualche traccia è stato pensata composta registrata all’ammontare studio mentre per la questione mix e master ho affiancato Oluwong in questo viaggio ma il lavoro grosso l’ha fatto si sempre tra le mura dell’ammontare.

 

Nel disco ci sono veramente artisti Top  come clementino , La Famiglia , gli stessi Sangue Mostro , Valerio Jovine , Rocco Hunt  , Paura , Dope One  ma ci sono anche MC molto giovani e promettenti : Bles , Oyoshe , ,PEPP-OH… la presenza di questi ragazzi può essere anche una risposta a chi dice che il rap è morto?

Guarda io non so chi è che dice che il Rap è morto … forse le stesse persone che pensano che Fedez o Baby K facciano Rap ? … oltre 40 anni di cultura partita dal bronx ed estesa in TUTTO IL MONDO. Penso che manco un colpo di stato possa ammazzare il rap, l’hiphop.

 

Senza nulla togliere agli altri tra questi c’è uno  brano che ti ha soddisfatto maggiormente ?

Guarda ogni brano mi ha soddisfatto particolarmente perché ogni brano ha il suo perché ha la sua storia ha il suo retroscena …

Per chi ancora non ha ascoltato “Galleon” perché dovrebbe farlo? Dove possono acquistarlo?

La copia fisica che contiene anche un brano in più (La Direzione feat Valerio Jovine & Rocco Hunt) si può Acquistare , per una scelta di autoproduzione totale , scrivendo a me personalmente e alla pagina ammontone oppure sulla mia official page Facebook c’è una lista di posti dove poter trovare l’album , poi c’è l’album in copia digitale in tutti i digital store (itunes / spotify / amazon music / google play etc..). Perché ascoltarlo ? Perchè dentro c’è racchiuso l’elite dell’hiphop campano e se c’è un pizzico di curiosità dentro puoi eliminarla ascoltando Galleon.

 

Cosa  dobbiamo aspettarci dal tour?

Di tutto 😉 ..  eheheh … n’abbraccio guajù !!

 

DJ UNCINO TheBrainOfPopCulture.it  ti ringrazia per la disponibilità e la simpatia! In bocca al lupo!      

Comments

comments

Previous post
Wonder Woman è il primo film diretto da una donna che supera il budget di 100 milioni
Next post
Power Rangers, Nuove foto dal set

No Comment

Leave a reply