Home » Intrattenimento » Comics » Captain America #1: Un fan brucia l’albo

Captain America #1: Un fan brucia l’albo

Captain America #1 è nel mirino dei fan da alcuni giorni, e noi abbiamo già parlato degli eventi che hanno coinvolto il nuovo numero di Cap, il tanto atteso ritorno di Steve Rogers scritto da Nick Spencer è stato accolto con insulti e minacce rivolte allo stesso autore su Twitter, e nonostante l’editore si sia esposto in difesa dello sceneggiatore altri eventi hanno sbalordito il pubblico. Infatti è stato notato questo video su Twitter dove un fan brucia l’albo del fumetto in questione.

CBR ha contattato l’editore Tom Brevoot per un commento su ciò che avete appena visto, e interrogarlo sulla questione che si è sollevata in questi giorni. Tom ammette che immaginava che ci sarebbe stata una reazione da parte dei fan, visto che è una rivelazione abbastanza dura e coraggiosa, ma non si aspettava di certo reazioni cosi clamorose.

Il numero di lettere e il contenuto violento e minaccioso ricordano le reazioni che hanno avuto i fan quando è stata annunciata e mostrata la morte di Captain America, dopo gli eventi accaduti in Civil War, circa un decennio fa.

La maggior parte delle persone che critica il fumetto parla senza averlo letto, oppure sono solo fan del personaggio mostrato nei film. Cosi facendo giudicano un’opera basandosi solo su congetture e reporting, questo li porta ad una strada verso una visione distorta e confusa della vicenda.

Comunque l’editor, allontana la Marvel dalle accuse di nazismo e antisemitismo, dichiarando che non sono di certo questi i temi trattati nella nuova testata dedicata a Captain America, e quest’ultimo non sarà mai un nazista.

Captain America è nato come personaggio e elemento di propaganda durante la seconda guerra mondiale, era simbolo di un’America libera e democratica che si opponeva ad un’Europa imperialista, ebbe subito un grande successo e il pubblico era in visibilio per questa nuova figura che rappresentava la loro libertà.

 

Comments

comments

Previous post
Captain America #1: La Marvel spiega alcune cose
Next post
The Cannibal Family - La Collezione Completa

No Comment

Leave a reply