Home » Intrattenimento » Comics » Captain America #1: Minacce e critiche verso Nick Spencer

Captain America #1: Minacce e critiche verso Nick Spencer

Alcuni giorni fa il pubblico del web ha visionato alcune tavole di Captain America: Steve Rogers #1 contenente un enorme spoiler, questo evento ha portato Nick Spencer ad essere odiato e criticato aspramente dai fan, soprattutto su Twitter.

SPOILER

La tavola in questione pone in primo piano Captain America mentre esclama Hail Hydra, frase che porta ad un unica deduzione, ovvero che Steve Rogers è in realtà una spia della famigerata organizzazione che lo stesso capitano ha giurato di annientare, gettando cosi 75 anni di storia fumettistica al vento.

Stiamo assistendo ad un momento unico, anche se negativo, la scelta di Spencer è stata rischiosa, infatti sui social network dello scrittore possiamo ancora trovare messaggi di critica, morte e insulti che superano persino l’odio che i fan hanno rivolto a Slott dopo le scelte effettuate nella gestione di Spider-Man.

Di seguito alcuni Tweet:

Le risposte di Spencer in merito ai Tweet appena letti:

635997508049536058-CaptainAmericaSteveRogers-Preview4

Captain America è nato come personaggio e elemento di propaganda durante la seconda guerra mondiale, era simbolo di un’America libera e democratica che si opponeva ad un’Europa imperialista, ebbe subito un grande successo e il pubblico era in visibilio per questa nuova figura che rappresentava la loro libertà, tuttavia con la fine del conflitto perse la sua popolarità, nonostante un  tentativo disperato di riciclarlo come cacciatore di comunisti durante i primi anni della guerra fredda.

Fortunatamente la leggenda vivente che prende il nome di Stan Lee decise di riprendere il personaggio (nel numero 4 della serie Avengers) nel 1964, e lo privò di quegli elementi  nazionalistici che aveva in origine e lo ripropose donandogli una sensibilità e un’umanità tutta nuova, e molto spesso le sue storie divenivano un mezzo per denunciare le differenze sociali e la corruzione presenti nella società americana, a rappresentare una sorta di “coscienza” reale dell’America. Questo ha portato quindi il capitano della Marvel ad essere sempre un simbolo per gli Stati Uniti, denunciando i vari problemi che succedevano nel corso degli anni

Comments

comments

Previous post
Le entità che danno potere alle Lanterne Verdi
Next post
Wonder Woman è il primo film diretto da una donna che supera il budget di 100 milioni

No Comment

Leave a reply