Resident Evil 7 confermatoSono passati ben quattro anni da Resident Evil 6 e Capcom aveva più volte annunciato di essere insicura sul proseguire o meno la storica saga survival horror in quanto dal quinto capitolo ci sono state polemiche sulla qualità del prodotto e poco interesse da parte degli utenti ad acquistare e giocare i capitoli successivi al quarto.

A complicare ulteriormente la situazione è stata la dipartita dell’autore del brand Resident Evil, il talentuoso Shinji Mikami e l’esagerato cambio di trama e meccanica di gioco per l’opera, negativa per quanto riguarda il primo aspetto e in parte positiva per il secondo.

Una saga che attualmente tentenna sul filone principale e che ha visto il rilancio di due ottimi spin-off come Resident Evil – Revelations 1 e 2 ma che non rendono comunque giustizia al prodotto. Adesso la domanda fondamentale è: Riuscirà Capcom a riportare Resident Evil alla sua età d’oro?.

Per festeggiare il ventennale del brand, la Capcom ha annunciato un nuovo capitolo per la saga principale dal titolo di Resident Evil 7 ma in merito non ci sono ulteriori novità.

E voi, cosa ne pensate?