Poche ore fa è stato rilasciato online un video gameplay di 8 minuti della Beta di Pokèmon GO in cui possiamo notare come cattureranno i Pokémon (senza indebolirli), le sfide con altri allenatori, le palestre e molto altro ancora.

Ricordiamo che dall’ultimo annuncio di Niantic sappiamo che:

  • Ogni Pokèmon potrà essere trovato solamente nel suo habitat naturale, ad esempio i Pokémon d’acqua si troveranno solo in prossimità di fiumi, laghi, torrenti etc.
  • Ogni allenatore avrà un livello esperienza che sbloccherà strumenti e Pokémon di livello sempre più alto.
  • Saranno presenti i PokéStop, situati nei monumenti più importanti e nei luoghi d’interesse, dove si potranno trovare anche oggetti speciali, PokèBall e le Uova Pokémon, che si schiuderanno dopo un certo numero di passi.
  • Ci saranno gli scontri e le Palestre situate in specifici luoghi e ci sarà la possibilità di unirsi ad uno o più team.

Pokèmon GO è un videogioco sviluppato da Niantic per iOS e Android. Creato con la collaborazione di Game Freak, The Pokémon CompanyNintendo, il gioco utilizza la realtà aumentata e la tecnologia GPS e ci permetterà di catturare i Pokémon sparsi per il mondo e sfidare altri allenatori. Pokèmon GO è compatibile con una periferica Bluetooth denominata Pokèmon GO Plus, dispositivo progettato e realizzato da Nintendo.

Pokémon GO plus Chissà quanto costerà.

Pokèmon GO sarà distribuito gratuitamente su Android ed iOS nel corso del 2016.

Anche se credo ci saranno delle micro-transazioni per poter acquistare varie skin, PokéBall e repellente se ci troviamo in qualche grotta, anche se troviamo i luoghi speciali li troviamo.

Pareri personali…

Il gioco di per se, anche se è una beta, non gode di una grafica eccezionale da vera realtà aumentata(mi aspetto troppo), speravo che i Pokémon interagissero con il luogo di cui si trovano, non che accendi la fotocamera è ci sta il pokemon che se ne sbatte le palle della fisica. La tecnologia è ancora molto giovane è spero che tra qualche anno avremo un gioco con i contro-fiocchi. Spero che inseriscano anche i Pokémon delle altre generazioni, in modo da aver un vasto assortimento, se veramente sarà così semplice catturarli, quanto ci vorrà per catturarli tutti e 150?