Home » Games » Action Figures » Gunpla: Uscite di Maggio/Giugno 2016

Gunpla: Uscite di Maggio/Giugno 2016

Gunpla nuove edizioniLa produzione di Gunpla, al contrario di quella delle action figures, non è mai ferma. Anche se non ci sono nuove serie, con un brand esteso come quello di Gundam e il prezzo minimale per produrre un model kit, è sempre possibile ripescare vecchi design da riproporre con nuove tecnologie.

In questo Maggio/Giugno 2016 avremo una piacevole riscoperta di vecchie conoscenze.

Per gli High Grade Universal Century (HGUC), abbiamo: Full Armor Gundam Destroy Mode (Red Color Ver.), Gyan (Revive) e HGCE Force Impulse Gundam.

Gli High Grade Iron Blooded Orphans (HGIBO) si limitano all’Astaroth Gundam.

Come Non Grade (NG) 1/100 avremo solo il Graze Kai.

Gli High Grade Thunderbolt (HGTB) portano invece un bel po’ di ristampe: GM (Anime), Psycho Zaku (Anime), Zaku I (Anime).

Per gli High Grade Origin (HGOR), abbiamo lo Zaku I di Denim e Slender.

Infine, per i Real Grade (RG) ,il Gundam 00 Qan [T].

I più esperti avranno già capito un dato importante: Quasi tutti i modelli in uscita sono remold parziali o Gunpla nuove edizionitotali di modelli precedenti. Basti pensare che tutti gli HGTB sono già usciti tutti, ma questa volta avranno una colorazione adattata all’anime.

Lo Unicorn Full Armor Red Ver. è già uscito, con l’unica differenza che il frame nell’originale era verde.

I rimanenti, a parte l’Impulse e il Gyan, probabilmente riprenderanno parti da precedenti, prevalentemente dall’HGIBO Barbatos Gundam, l’HGOR Char’s Zaku II e il NG 1/100 Graze.

Mossa un po’ fiacca da parte di Bandai, che stavolta ha pensato di puntare più sulla popolarità dei design o sulla loro unicità piuttosto che sul produrre nuove sprue.

Comments

comments

Previous post
Recensione Rap Iron Shadaloo
Next post
Un nuovo dietro le quinte per X-Men: Apocalypse

No Comment

Leave a reply