Home » Intrattenimento » Cinema » Beetle House NYC: Il Bar dedicato ai film di Tim Burton

Beetle House NYC: Il Bar dedicato ai film di Tim Burton

Il Beetle House NYC è il bar ispirato ai film di Tim Burton.

Tim in tutta la sua prosaica bellezza.

Per quelli che non vogliono aprire Wikipedia, spenderò prima un paio di righe su Tim Burton.

Tim Burton è un regista, sceneggiatore, produttore, animatore, poeta e disegnatore noto per i suoi film che sfiorano il macabro ed il grottesco, non è raro trovare deformità mostruose nascondere cuori puri, nei suoi personaggi, personaggi fiabeschi ma con una tonalità Dark, che rappresentano la solitudine e l’emarginazione, secondo la visone di Tim Burton. Oppure semplicemente eccentrici e simpatici perché si.

Comunque, tornando a noi, questa Beetle House NYC, è una chicca, il locale è tutto arredato appunto ispirandosi ai film, ma non solo, anche i semplici drink sono tutti omaggi ai film di Burton, potremmo dire forse solo ai film più iconici, ma dopotutto, ogni film di Tim Burton è famoso per un qualche cosa no? Il locale si trova a Manhattan, nella zona dell’East Village, o Lower East Side, per i più precisi e nostalgici, una zona famosa per la sua movida particolarmente varia, artistica, se non bohémien, rimasta, strutturalmente, agli anni ’70, e quale posto migliore di questo, per aprire un locale simile?

Dalla foto si nota già la volontà di rendere tutto l’ambiente lugubre, ma non solo, anche il menù, sia le bevande, sia il cibo, tutto l’insieme è un’intera citazione alle opere di Tim Burton (che a quanto pare ancora non ha visto il locale):
beetle1

Le alette di pollo Alice (Alice in Wonderland) , fatte con la cipolla dolce, le Verruca (La fabbrica di cioccolato) con il miele all’aglio, mentre scorrendo su cibarie più sanguinolente, troviamo lo Sweeny Beef (Il diabolico barbiere di Fleet Street), una bistecca, ovviamente al sangue, con riduzione di vino rosso, per finire con il dolce, e cosa prendersi se non la cioccolata calda di Willy Wonka? E sul menù, buono da morire, troviamo il seguente avvertimento, per garantire al consumatore la qualità del cibo:

ALL MEAT SOURCED LOCALLY FROM 100% INNOCENT HUMANS CAPTURED WILD ON THE STREETS OF NYC.(ACTUALLY ORGANIC CHEMICAL FREE MEATS) (V) CAN SUBSTITUTE VEGETARIAN.

Anche la sezione dei Drink ovviamente è fantasiosa, ed anche qui i proprietari del locale hanno voluto mettere a proprio agio il bevitore medio:

OUR CUSTOM MADE POISONS, POTIONS & ELIXIRS.

beetle2

Ogni drink, che a sentire dalle recensioni sono buoni e carichi di alcool, è una citazione, come il Barber’s Bloody Mary, che comunque segue una ricetta originale, come tutti gli altri, l’unica pecca, secondo la mia modesta opinione, è che il prezzo non è dei più accessibili, mangiare e bere costa intorno ai 40 dollari.

QUI troverete il loro sito internet, mi raccomando, prenotate, e divertitevi a vedere il menù ed indovinare tutti i film.

QUI invece trovate la loro pagina Facebook.

Vi lascio qualche foto dei loro drink, con le simpaticissime e felici descrizioni. Ah, salutatemi Tim Burton.

Drink 1

drink 2

Comments

comments

Previous post
Netflix conferma The Punisher
Next post
Batman/Superman Vol. 1: Incrocio di mondi

No Comment

Leave a reply